SANDRO E FRANCESCO BRAVIN SOC. AGR. S.S.
Siamo due fratelli, i nostri nomi sono Sandro e Francesco Bravin.
Siamo i titolari di "Cantina VINTINOVE", una family winery situata a Portogruaro sul confine tra Veneto e Friuli, nel cuore della DOCG del "Lison Classico".
Su circa 18 ettari di vigneti, coltiviamo vitigni internazionali e autoctoni per la produzione di vini bianchi e rossi.
Ogni anno produciamo circa 200 tonnellate di sole uve DOC e trasformiamo direttamente solo la miglior parte di esse in circa 20.000 bottiglie di sette vini diversi, che portano il nostro marchio.

In “Cantina VINTINOVE” curiamo personalmente l'intero iter produttivo dei nostri vini; dalla coltivazione della vite e produzione dell’uva, attraverso la vinificazione, fino all'imbottigliamento ed alla commercializzazione. Questo ci permette di far parte della FIVI - Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti.

Siamo profondamente convinti di due cose.
Prima di tutto, "il buon vino si fa in vigna".
Riteniamo infatti, che la qualità di un vino si determini soprattutto durante il ciclo di produzione dell’uva e che la vinificazione non possa "creare o aggiungere qualità" dove questa non sia già presente nella materia prima. Così il nostro intento è quello di lavorare sodo in vigna per rendere facile il lavoro in cantina.
La seconda: un vino può certamente esprimere il territorio di origine, ma "soprattutto è l'espressione dell’uomo che lo fa!"
Pertanto, i vini che produciamo sono la nostra espressione; sono figli della nostra filosofia e delle scelte che abbiamo fatto per loro durante tutto il tempo della loro crescita.
I nostri sono, dunque, vini semplici, freschi ed equilibrati, con una corretta gradazione alcolica, un bel carattere ed una evidente mineralità. La maturazione finale in botte e bottiglia per 1-3 anni permette loro di migliorare e di esprimere tutto il meglio dei profumi e dei sapori tipici dei vitigni originali.

Se desiderate ulteriori informazioni sul nostro lavoro e sui nostri vini, contattateci, visitate il nostro sito web (www.vintinove.com) o, meglio ancora, ... venite a trovarci direttamente! Saremo lieti di incontrarVi.

Sandro e Francesco Bravin
Produzione
Produzione di vini Doc
Fino a 200.000 bottiglie all'anno

Apertura al pubblico
Lun-Ven 8:30-17:30
Sabato su appuntamento

Servizi
  • Visita alla cantina
  • Degustazione vini
  • Vendita al dettaglio

Lingue straniere parlate
  • Inglese
  • Francese
  • Spagnolo

Contatti
VIA STAIMBEK, 47
30026 PORTOGRUARO (VE)
tel 0421.799329
fax
info@vintinove.com
http://www.vintinove.com

seguici su
SHOP
Chardonnay
Doc Venezia
Chardonnay Doc Venezia

Di colore giallo paglierino brillante, presenta profumi intensi ed eleganti che ricordano la fragranza della mela Golden, ed evidenti note floreali che richiamano i fiori bianchi del lingusto. Al palato è avvolgente, fresco e dotato di un’ottima struttura che lo rende importante e persistente.

Pinot Grigio
Doc Venezia
Pinot grigio Doc Venezia

Presenta tenui riflessi ramati tipici di questa varietà. Bouquet ampio, complesso e deciso con sentori di pesca gialla e mallo di noce. Sorprende l’ottimo equilibrio tra le componenti acide e dolci,che lo rendono morbido e strutturato, senza comprometterne la piacevole freschezza.

Merlot
Doc Venezia
Merlot Doc Venezia

Vino insostituibile per la sua armonica completezza, spazia sulle tavole a tutto pasto trovando facili abbinamenti specie con i salumi, le carni in umido, gli arrosti di carne bianca o rossa, in particolare coniglio e pollame.

Cabernet Franc
Doc Venezia
Cabernet franc Doc Venezia

Di color rosso rubino con riflessi violacei. Il profumo è caratteristico per le spiccate ed elegantissime note erbacee. Di sapore asciutto, possiede una struttura forte ma elegante e raffinata nello stesso tempo.

Karanto
Doc Lison Pramaggiore
Refosco peduncolo rosso riserva Doc Lison Pramaggiore

Di colore rosso rubino intenso con eleganti sfumature violacee. Fruttato al naso con sentori di viola mammola, mora selvatica e mirtillo. Tipico nel sentore muschiato con accenni di cuoio. Al palato risulta corposo, vellutato e morbido, con evidente ricordo di frutti rossi maturi.

Arcumbé
Doc Venezia
Rosso Doc Venezia

Di colore rosso rubino intenso. È un vino elegante e completo, con profumi di frutti rossi e marasca. Di ottima corposità, è ricco di avvolgenti sentori speziati e di una elegante nota di vaniglia figlia di un breve affinamento in rovere di Allier.