LE CARLINE SOCIETA' SEMPLICE AGRICOLA
L’azienda agricola Le Carline si occupa di viticoltura biologica sin dall’inizio della sua avventura nel mondo del vino, che risale a quasi 30 anni fa, e questa filosofia produttiva, e di vita, ha fatto sì che da sempre Le Carline è sinonimo di vini certificati biologici, vegani e senza solfiti aggiunti.
Produzione
Produzione di vini Doc e Docg
Da 200.000 a 500.000 bottiglie all'anno

Apertura al pubblico
LUN-VEN: 8/12 e 14/18
SAB: 8/12 (previo appuntamento)

Servizi
  • Visita alla cantina
  • Degustazione vini
  • Vendita al dettaglio

Lingue straniere parlate
  • Inglese

Contatti
Via Carline, 24
30020 PRAMAGGIORE (VE)
tel 0421 799741
fax 0421 203525
info@lecarline.com
http://www.lecarline.com

seguici su
SHOP
Lison classico
Docg Lison
Lison Docg

Vino simbolo della nostra area enologica, rappresenta la prima DOCG. Ha un colore giallo paglierino carico con riflessi dorati. Profumo intenso, caratterizzato da sentori iniziali di mandorla e nocciola, poi note fruttate di pera e mela verde con chiusura floreale. Sapore morbido e persistente.

Pinot grigio biologico
Doc Venezia
Pinot grigio Doc Venezia

Di colore giallo paglierino con leggere sfumature ramate. Di grande personalità, sapore asciutto, profumo intenso e persistente che ricorda la crosta di pane ed essenze erbacee essiccate.

Bianco biologico
Doc Lison Pramaggiore
Bianco Doc Lison Pramaggiore

Di colore giallo paglierino con caldi riflessi dorati. Profumo intenso, caratterizzato da note fruttate e floreali. Sapore tipicamente morbido, di lunga persistenza con elegante sentore di mandorla.

Cabernet biologico
Doc Lison Pramaggiore
Cabernet Doc Lison Pramaggiore

Vivido violaceo, trasmette con eleganza leggeri riconoscimenti di piccoli frutti di bosco rossi e neri, mora di rovo, prugna cotta e richiami di ciliegia. Palato deliziato da un intrigo fresco e una trama tannica vitale, giovane ma già raffinata. La chiusura è lunga dal retrogusto balsamico.

Merlot biologico
Doc Lison Pramaggiore
Merlot Doc Lison Pramaggiore

Rosso rubino con sfumature violacee. All'olfatto ha un profumo intenso di ciliegia, prugna e lampone. In bocca è piacevolmente equilibrato, fresco e sapido. I tannini, morbidi e delicati, contribuiscono alla gradevole nota aromatica finale.

Refosco Dal Peduncolo Rosso biologico
Doc Lison Pramaggiore
Refosco peduncolo rosso Doc Lison Pramaggiore

Rosso rubino di ottima vivacità. Accattivante esplosione di profumi di frutta rossa. Trovano spazio in seconda battuta accenni floreali di viola e rosa, qualche refolo speziato. Al palato avvolgente, succoso e dinamico nella sua componente acida, che si armonizza con una trama tannica ben calibrata.

Pinot Grigio
Doc Venezia
Pinot grigio Doc Venezia

Giallo paglierino luminoso e vivace. Di buona intensità l'olfatto che riporta a note agrumate di pompelmo rosa subito seguite da una ventata di erbette aromatiche e da ricordi di macchia mediterranea, nel finale un tocco speziato di cardamomo.

Chardonnay
Doc Lison Pramaggiore
Chardonnay Doc Lison Pramaggiore

Giallo dorato lucente. L’olfatto sprigiona intensi aromi floreali, di cocco, frutta esotica e frutta a polpa bianca con un’elegante nota vanigliata. Al gusto risulta potente, minerale, avvolgente e piacevolmente equilibrato fra struttura ed eleganza. Finale persistente con ritorni balsamici.

Refosco Dal Peduncolo Rosso
Doc Lison Pramaggiore
Refosco peduncolo rosso Doc Lison Pramaggiore

Di un vivido color rosso rubino compatto con riflessi porpora. All’olfatto sprigiona ricche note di fragolina di bosco, amarena e mora selvatica, che con l’invecchiamento si evolvono in un bouquet complesso con nuances speziate e ricordi di tabacco e rabarbaro. Sorso intenso ed avvolgente.

Merlot
Doc Lison Pramaggiore
Merlot Doc Lison Pramaggiore

Rosso rubino vivido e lucente con venature porpora. Regala all'olfatto un profumo intenso con sentori di ciliegia, prugna e lampone. ll sorso è pieno, piacevolmente equilibrato, fresco e sapido. I tannini, morbidi e delicati, contribuiscono alla gradevole nota aromatica finale.

Cabernet Franc
Doc Venezia
Cabernet franc Doc Venezia

Rosso rubino intenso dai toni violacei. All'olfatto si liberano profumi erbacei, seguiti da note fruttate di lampone e marasca, con ricordi vegetali di oleandro e ginepro. Di buon corpo con un bel timbro tannico e giusta acidità.